1.1
I suddetti Termini e Condizioni disciplinano il rapporto tra il Cliente e Sistemi Ufficio con sede legale in Viale B. Croce, 235, 66100 Chieti CH – P.IVA 00376490694 inscritta al REA presso la CCIAA di Chieti al n. ch-82087, per l’acquisto dei prodotti disponibili sul Sito www.sistemiufficioch.it.

La lingua del contratto è l’italiano.

1.2
L’acquisto on-line sul Sito è consentito ai Clienti residenti in Italia. Ai fini dei presenti Termini e Condizioni, per Cliente si intende unicamente il consumatore finale, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

1.3
Sistemi Ufficio non si impegna a verificare i requisiti ne si assume la responsabilità che possa derivare dalla violazione delle prescrizioni immediatamente sopra dettati dal punto 1.2.

2. PRODOTTI

2.1
Sistemi Ufficio si riserva in qualsiasi momento di variare la tipologia, le referenze ed i termini dell’offerta, anche in relazione alle disponibilità di ogni singolo prodotto sul sito www.sistemiufficioch.it Il Cliente sarà informato qualora il suo ordine risulti non eseguibile per indisponibilità del Prodotto ordinato.

2.2
Sistemi Ufficio verifica costantemente che tutte le schede informative relative ai Prodotti siano corrette, senza tuttavia che ciò possa garantire l’assoluta assenza di eventuali errori. Nell’eventualità che venga riscontrato un errore significativo in una scheda informativa, Sistemi Ufficio metterà il Cliente nella condizione di riconfermare l’acquisto del Prodotto oppure di cancellarlo.

2.3
Le immagini possono essere in alcuni casi ingrandite rispetto all’originale e non in scala, per meglio rappresentare i prodotti e dimostrarne le perfette condizioni. Le immagini possono però differire anche in modo significativo rispetto al prodotto spedito in riferimento a colore, forma e dimensioni a causa delle impostazioni dei monitor o delle alterazioni conseguenti dagli scatti fotografici.

3. PREZZI

3.1
I prezzi dei Prodotti sono espressi nel Sito in € (Euro) e sono comprensivi di tutte le imposte applicabili (i “Prezzi”).

3.2
Sistemi Ufficio verifica costantemente che tutti i Prezzi siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l’assoluta assenza di eventuali errori. Nell’eventualità che venga riscontrato un errore in un Prezzo, Sistemi Ufficio metterà il Cliente nella condizione di riconfermare l’acquisto dei Prodotti al Prezzo corretto oppure di cancellarlo.

4. MODALITA’ DI ACQUISTO

4.1
Le caratteristiche essenziali dei Prodotti ed i Prezzi sono riportati nell’offerta relativa a ciascun singolo Prodotto presente nel Sito.

4.2
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà seguire le istruzioni riportate nel sito. Il Cliente dovrà aver letto ed accettato i Termini e Condizioni, prima di confermare l’ordine.

4.3
Qualora il Cliente abbia necessità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati, dovrà seguire l’apposita procedura di modifica riportata nel Sito, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto.

5. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

5.1
Il Contratto stipulato tra il Cliente e Sistemi Ufficio s’intende concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente sia pervenuto all’indirizzo del Sito a condizione che la procedura di acquisto riportata nel Sito sia stata rispettata, che Sistemi Ufficio abbia ricevuto l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento e che sia stata confermata la disponibilità del Prodotto da parte di Sistemi Ufficio. L’ordine inviato dal Cliente sarà pertanto vincolante per Sistemi Ufficio solo all’avvenuto verificarsi delle condizioni. Sistemi Ufficio non risponde di malfunzionamenti della rete di trasmissione dei dati imputabili al gestore.

5.2
Con l’invio dell’ordine a Sistemi Ufficio il Cliente riconosce e dichiara di aver letto ed accettato integralmente e senza condizioni i Termini e Condizioni, il comunicato in tema di protezione dei dati personali (Privacy Policy) e le condizioni di esercizio del diritto di recesso riportate in questo documento.

5.3
Il modulo d’ordine d’acquisto sarà archiviato presso la banca dati del Sito per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini.

5.4
Sistemi Ufficio provvederà a trasmettere al Cliente, per posta elettronica, una conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato, contenente un riepilogo dell’acquisto.

6. MODALITA’ DI PAGAMENTO

6.1
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del Prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal o Bonifico Bancario. Nessun addebito sarà fatto al momento dell’invio dell’ordine.
In caso di pagamento mediante Bonifico le coordinate bancarie da utilizzare sono le seguenti: Ubi Banca Teatina, Filiale di Sambuceto – Codice IBAN: IT 31 B 0311177840000000000576 – SWIFT (BIC): BLOPIT22

6.2
Su richiesta del cliente si rilascia fattura ai termini di legge. Qualora non vi fosse richiesta specifica la merce sarà accompagnata da scontrino fiscale. 

7. TRASPORTO E CONSEGNA

7.1
Per motivi di sicurezza, i Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

7.2
Per ogni ordine effettuato sul Sito, Sistemi Ufficio emette ricevuta fiscale della merce spedita, inviandola assieme alla merce.

7.3
Il costo di spedizione è di € 9,90. Con una spesa pari o superiore a € 100, la spedizione è gratuita. Le nostre spedizioni vengono effettuate tramite GLS, SDA, Nexive o DHL.7.4.
Il tempo previsto per la consegna è di 2-3 giorni lavorativi. La informiamo che il Sabato e la Domenica non vengono effettuate le spedizioni. 
Sistemi Ufficio non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Sistemi Ufficio.

7.5
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura;
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, ne bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

ventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

7.6
Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, Sistemi Ufficio ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente e comunque non oltre i 30 (trenta) giorni, tramite posta elettronica. L’importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.

7.7
Qualora si desiderasse la spedizione espressa, prima di acquistare l’oggetto, dovrà contattarci al nostro indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., e provvederemo ad informarLa sull’eventuale costo aggiuntivo rispetto allo standard. Il servizio espresso è valido anche per le spedizioni estere, e sarà applicato lo stesso sistema.

La informiamo che, in alcuni casi, le consegne potrebbero subire dei ritardi, ad esempio se viene richiesta un’incisione,oppure per eventuali scioperi dei trasportatori. In questi casi verrà contattato dal nostro customer service in modo da definire come procedere.

Tutti gli ordini effettuati durante il weekend o giorni festivi, verranno elaborati il primo giorno lavorativo seguente.

8. MODALITA’ DI SPEDIZIONE

8.1
Sistemi Ufficio  invierà al Cliente un messaggio elettronico di conferma della spedizione una volta spediti i Prodotti.

9. RESI, CANCELLAZIONE DI ORDINI E DIRITTO DI RECESSO

9.1
Per tutti gli articoli acquistati sulla nostra piattaforma ecommerce con eventuali difetti di fabbrica, difetti estetici o articoli danneggiati il reso è gratuito. Basterà contattare il nostro costumer service (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 329 4463727) e sarete informati su come procedere per il reso o la sostituzione dell’articolo.

10. ERRORI E INESATTEZZE

10.1
Sistemi Ufficio si pone come obiettivo di fornire sul Sito informazioni costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire l’assoluta assenza di eventuali errori. Il Sito potrebbe riportare errori materiali di digitazione, errori in genere, inesattezze od omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al Prezzo, alle caratteristiche ed alla disponibilità del Prodotto. Sistemi Ufficio si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, come si riserva di cambiare od aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

11. GARANZIA E AUTENTICITA’

11.1
Sistemi Ufficio garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito.

12 INFORMATIVA PRIVACY

12.1
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 (“Codice della Privacy”) e sue eventuali modifiche, Sistemi Ufficio è titolare del trattamento dei dati personali del Cliente, il cui conferimento ha natura facoltativa ma è necessario per la gestione degli ordini e delle forniture. Ai fini della gestione delle forniture e dei relativi ordini, i dati personali del Cliente saranno conservati negli archivi informatici di Sistemi Ufficio e trattati con modalità strettamente necessarie alle indicate finalità.

Il Responsabile e Titolare al trattamento dei dati personali è Virginia Di Rito . In ogni momento, il Cliente potrà esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 (quali: conoscere in ogni momento i Suoi dati personali e come vengono utilizzati, farli aggiornare, rettificare, cancellare, chiederne il blocco o opporsi al trattamento per motivi legittimi) scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: www.sistemiufficioch.it

12.2
In presenza del consenso del Cliente, i dati personali dello stesso saranno utilizzati per consentire a Sistemi Ufficio di effettuare attività di tipo informativo circa novità particolari, offerte di prodotti o iniziative promozionali attraverso posta elettronica.

Per maggiori informazioni consultare la pagina Privacy policy.

13. UTILIZZO DEI COOKIES

13.1
I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all’interno del browser che assistono Sistemi Ufficio nell’erogazione del servizio in base alle finalità descritte, consente quindi di memorizzare alcune informazioni quali per esempio la vostra lingua preferita o gli elementi aggiunti al carrello.
Questo consente di facilitare la vostra visita successiva e aumentare l’utilità del sito a vostro favore svolgendo un ruolo importante; senza di essi l’utilizzo del web sarebbe un’esperienza molto più difficoltosa.

Per maggiori informazioni consultare la nostra Cookie policy.

14. RINVIO, INTERPRETAZIONE, PREVALENZA, LEGGE E FORO

14.1
Per quanto non specificamente previsto nei Termini e Condizioni si fa riferimento alla disciplina specialistica rappresentata dal Codice del Consumo, così come di volta in volta eventualmente emendato, integrato o sostituito ed in subordine a quella del Codice Civile.

14.2
Il riferimento ad un preciso termine cronologico presente nei Termini e Condizioni andrà considerato di volta in volta come sostituito da quel termine di miglior garanzia per il Cliente che il Codice di Consumo debba in futuro venire a prevedere e dovrà pertanto esser così interpretato, inteso e letto.

14.3
In caso di conflitto, prevarranno le previsioni del Codice di Consumo su quelle del Codice Civile e, fatto salvo quanto previsto al punto 13.2 immediatamente sopra, quelle dei Termini e Condizioni su quelle del Codice di Consumo, in quanto derogabili.

14.4
Si applica la legge italiana.

14.5
Il foro competente è quello di Chieti.

15. COMUNICAZIONE E CONTATTI

15.1
Quando non diversamente specificato nei presenti Termini e Condizioni le comunicazioni andranno effettuate all’indirizzo elettronico Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.